Basical Animal Urgency

753A0F6E-3B7D-4294-8FAC-F8F6D046ADCF

Basical animal urgency
ogni proprietario, addestratore, educatore o tecnico sportivo deve eseere in grado di tutelare il benessere psicofisico del del cane,

puo capitare di trovarsi ad affrontare situazione in cui la salute del cane può essere minacciata. In molti casi non c’è da preoccuparsi, ma esiste anche la probabilità che il problema sia serio è quindi fondamentale essere preparati a fronteggiare una situazione di emergenza.

PREVENZIONE
Ogni piccolo segnale o mutamento delle abitudini, wuali ad esempio il rifiuto del cibo o dell’acqua, il respiro affannoso o rumoroso, guaiti, scuotimento frequente della testa, rigidezza nei movimenti, irrequitezza, possono indicare un problema sanitario che non deve essere MAI sottovalutato.

CONOSCERE PER SALVARE
La conoscenza della struttura del corpo del cane e le sue funzioni biologiche e delle ptincipali regioni anatomiche ed i processi vital, risult a fondamentale per chi lresta soccorso.
Un cane a differenza del l’uomo non può esprimere i sintomi del dolore a parole, il soccorritore deve quindi cercare il problema attraverso l’attenta osservazione del cane.

ADDESTRAMENTO
Avere tutto quello che potrebbe srvire a portata di mano è un gran vantaggio per essere in grado di intervenire più efficacemente. Ogni intervento di PRIMO SOCCORSO deve essere sempre condotto con l’obbiettivo di sostenere le funzioni vitali del cane cercando di alleviare le sofferenze in attesa dell’intervento specializzato del medico Veterinario.

Partecipare al corso con l’istruttore qualificato prevede lezioni teoriche e pratiche, l’addestramento alla rianimazione e le tecniche base del primo soccorso, permette di acquisire le capacità operative per poter assistere in caso di necessità in nostro amico a 4 zampe.
Durante il corso l’istruttore avvalendosi di appositi manichini da addestramento che simulano l’anatomia del cane, insegnerà le manovre e le tecniche di primo soccorso.

KIT DIDATTICO
durante il corso verrà rilasciato un Kit didattico composto da un manuale di 70 pagine, pratico kit di primo soccorso, penna a sfera, portachiavi con bariera protettiva per ventilazioni di Soccorso
Brvetto e Diploma

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

€ 80, 00 + tessera associativa € 10,00