Nutrizione e Preparazione Atletica

ciotola

Spesso la nutrizione del cane viene ampiamente sottovalutata, noi crediamo fermamente che il benessere psicofisico del cane passi sopratutto da una corretta nutrizione. Fortunato oggi chi riesce a fare una dieta casalinga al proprio amico a 4 zampe anche se difficile farla in modo bilanciato, purtroppo questi fortunati sono una bassa percentuale il resto adotta una dieta industriale di tipo umido o secco. In commercio ci sono un’infinità di marche, tantissimi gusti: pollo. tacchino, pesce, salmone, cervo, anatra, con le più esotiche diciture, confezioni accattivanti che ci spingono ad acquistare questo o quel sacco.

E’ ovvio che, oltre alla parte commerciale nel sacco o scatoletta ci debbano essere i principi nutritivi necessari per una buona qualità di vita del nostro cane. Il punto è proprio questo; i principi nutritivi nei cibi industriali, che diamo al nostro cane, sono di ottima qualità? Questo è il compito dell’esperto in nutrizione, saper consigliare al meglio il proprietario e orientarlo in base alle eseginze del proprio amico a 4 zampe. Conoscendo il fabbisogno nutritivo, le condizioni fisiche del cane possiamo realizzare una dieta casalinga altamente bilanciata. Molti dei nostri associati si sono rivolti a noi per risolvere le problematiche nutrizionali del proprio amico a 4 zampe e dopo un consulto ed uno screening clinico effettuato dal loro veterinario di fiducia si sono affidati ai nostri consigli con ottimi risultati.

Consigliamo aziendeche che producono, secondo noi, un cibo industriale di Ottima qualità, soprattutto con nutrienti di primissima scelta con il giusto rapporto di proteine, grassi e carboidrati, per ogni fase della vita del cane, ed integratori alimentari in gran parte formulati dal nostro docente in nutrizione e preparazione Atletica Cesare Gilardi seguendo i nostri consigli la qualità di vita del tuo cane aumenterà in modo significativo.

Un altro aspetto che noi curiamo molto ,avendo deciso di allevare una razza da lovoro come gli Alaskan Malamute ,è La preparazione atletica del cane, non solo a livello performante ma anche a livello semplicemente ludico.
Avere un cane in ottima forma significa avere un cane in perfetto equlibrio psicofisico .Con la preparazione atletica ,attraverso esercizi mirati ,il cane acquisisce diverse competenze, si sente appagato ed in questo modo migliorerà la relazione con il proprio compagno umano.

sleddog

La preparazione atletica si può cominciare già Dai primi giorni di vita con semplicissimi esercizi Propriocettivi, eseguiti con costanza nel corso della prima crescita per proseguire nella seconda crescita, con la loro evoluzione ‘il cucciolo acquisirà piu sicurezza sia a livello caratteriale, a livello sociale e Un’ottima forma fisica, Mens Sana in Corpore Sano