La Pre Adozione

La scelta del cucciolo è un momento emozionante, ma comporta delle precise responsabilità.
Prima di farlo bisogna porsi delle domande ben precise: perchè un cane? cosa ci si aspetta da lui? La razza scelta rispecchia il nostro stile di vita? Dove vivrà e quanto tempo potro dedicargli?
Attraverso questo incontro, con noi, si desidera fornire al futuro proprietario tutte le informazioni che lo porteranno a decidere consapevolmente per un cane o l’altro rendendolo parte integrante della famiglia, costuendo con lui un rapporto sereno che durerà per tutta la sua vita.
Durante l’incontro si metterà a confronto lo stile di vita del futuro proprietario con le prerogative della razza prescelta, sia esso anche meticcio. L’eventuale incompatibilità porterebbe a vivere il rapporto con il proprio cane difficile e stressante per entrambi, portando anche estreme conseguenze come la separazione o l’abbandono
Attraverso la consulenza si intende senzibilizzare il futuro proprietario, specie se è alla sua prima esperienza, la consapevolezza nell’affrontare un passo così importante e fornire le risorse necessarie affinchè la vita con il futuro compagno risulti serena e felice.

Lascia un commento